Digrim

Digrim è un gruppo di acquisto che opera nel settore degli impianti e delle apparecchiature per le cucine professionali. Sin dai tempi della sua costituzione (1976) il Digrim opera come collettore di proposte di prodotto e di servizio nei confronti dei propri associati: agenti e dealer di grandi impianti.
La vera evoluzione del gruppo si ha all’inizio degli anni ’80 con la centralizzazione degli acquisti e la rifatturazione ai singoli soci.
La forma societaria della cooperativa consente poi la giusta operatività ad un' impresa commerciale strutturata come centrale di acquisto di una rete di vendita in quanto l’obiettivo non risiede nella massimizzazione del rendimento sul capitale investito ma bensì nell’ottimizzazione dei benefici derivanti dai servizi ai soci.
Il mestiere di ristoratore si è trasformato in poco tempo in una delle attività imprenditoriali più impegnative nel panorama del commercio e dei pubblici esercizi. Costi crescenti, clientela ridotta ai weekend, molto esigente ma con pochi soldi in tasca e decisamente volubile. 

CLICCANDO 
sulla suddivisione merceologica 
è possibile esplorare 
i prodotti che la caratterizzano.
    Come funziona DIGRIM
    Il meccanismo alla base di questa impresa consiste nell’opportunità data ai singoli soci della cooperativa di completare il pacchetto dell’offerta delle loro case mandanti e/o fornitrici con evidenti benefici in termini di gamma proposta ai loro clienti finali.
    L’aggregazione di questi volumi sui mercati crea evidenti economie sulle condizioni di fornitura e sui livelli di servizio frutto di un potere contrattuale sommato rispetto alle singole capacità di acquisizione dei soci.

    Il principale strumento operativo che riassume le attività del gruppo di acquisto è rappresentato dal Catalogo / Listino Prezzi. Quest’ultimo viene prodotto in formato cartaceo e digitale ogni anno assemblando le informazioni commerciali e tecniche dei listini dei singoli fornitori e riparametrando i prezzi ad un’unica scontistica uguale per tutte le diverse referenze
    Invia una mail all'indirizzo info@capcommerce.it 
    per saperne di più su articoli e offerte disponibili
    Share by: